Indietro

Dialogo con Salina

Dialogo con Salina è la mostra di Liliane Pajak Adinolfi, curata da Livia Adinolfi, ospitata sulla terrazza di amaneï dal 4 all'8 agosto 2019.

Tramite una visione intuitiva, Liliane Pajak Adinolfi ci invita a percepire il mare, misurarne la sua massa e la sua densità, risentirne l’energia che solleva e proietta la sua materia luminosa verso il cielo, provocando uno slancio creativo liberatorio. L’artista esprime allora sulla carta la bellezza che le suscita la visione della natura per trascriverci la stessa pulsione di energia, con una totale libertà di espressione. Cosi, la successione dei dipinti restituisce un po’ della profusione infinita della creazione che ci circonda e di cui la bellezza continua a meravigliarci. 

Per Liliane Pajak Adinolfi, l’atto di dipingere è associato all’energia dinamica presente nel mare, sulla terra e nel cielo, energia che provoca interiormente uno slancio creativo liberatorio, e che si rivela nei dipinti in una totale libertà di espressione. Lo spettatore è invitato a condividere, con la sua sensibilità, la visione intuitiva dell’artista.

Iscrivi alla nostra Newsletter

1 Ho letto e accetto la Privacy Policy